Slider_IT

GAMMA AUTOBUS E PULLMAN IRIZAR

Novembre 2021

Tecnologia sostenibile al tuo servizio

In concomitanza con la settimana della mobilità europea, ti offriamo la gamma di autobus e pullman dell’Irizar Group. La soddisfazione dei nostri clienti e passeggeri e la mobilità sostenibile del futuro sono i motori che ci spingono a progettare e offrire nuove tecnologie e soluzioni per l’elettromobilità.

Vantiamo una delle più vaste gamme di prodotti e soluzioni tecnologiche che si adattano ad ogni esigenza: autobus elettrici a emissioni zero, autobus diesel, biogas, gas naturale, HVO, ibridi, biodiesel e B100. Un ampio catalogo di possibilità che copre tutti i segmenti di mercato, autobus urbani, extraurbani e di media e lunga percorrenza sia per servizi di linea che privati e Premium.

 

Autobus urbani

100% elettrici e zero emissioni.

Apportiamo soluzioni di elettromobilità chiavi in mano alle città e agli operatori che includono infrastrutture e sistemi di carica interoperabili.  Gli autobus elettrici zero emissioni del nostro catalogo sono l’Irizar iebus e l’Irizar ietram. Entrambi vantano tecnologia dell’Irizar Group.

  • L’Irizar ie bus offre una soluzione di mobilità urbana sostenibile ed eco efficiente in linea con i fabbisogni attuali e futuri del trasporto cittadino. Fino ad ora sono state sviluppate versioni da 10,8 m, 12m, 15m e 18m articolato.
  • L’Irizar ie tram è un autobus elettrico a zero emissioni con l’estetica di un tram, che unisce la grande capacità alla facilità di accesso e di circolazione interna dei passeggeri. Questo modello è disponibile nelle versioni da 12 m e 18 m articolato e con una capacità massima di 155 persone.

 

Pullman suburbani

Diesel, HVO, B100, ibrido e gas naturale (GNC o GNL)

Disponiamo di autobus e pullman di ultima generazione modelli Irizar i3le e Irizar i4, entrambi con sistemi di propulsione diesel, HVO e B100, ibridi e a gas naturale (CNG o LNG) in versione integrale del marchio Irizar o con abbinamento di carrozzeria e telaio disponibili sul mercato.

  • L’Irizar i3le è un veicolo low entry le cui caratteristiche principali sono la funzionalità e l’accessibilità. È disponibile in lunghezze che vanno da 10,95 a 15 metri e presenta diverse configurazioni e posizioni delle porte (anta doppia, anta singola) e rampe PMR (manuali o automatiche) sulla porta anteriore o centrale. L’Irizar i3le si adatta a molteplici distribuzioni per soddisfare l’esigenza del servizio da offrire e per massimizzare il numero di passeggeri, sia seduti che in piedi.
  • L’Irizar i4 è un pullman versatile, ideale come pullman metropolitano, per pendolari, per il trasporto scolastico, per lavoro o per uso privato. Le diverse versioni di questo veicolo (H, M, L) consentono di ottenere un perfetto equilibrio tra accessibilità e capacità del bagagliaio, a seconda delle esigenze di ciascun operatore. La porta centrale nelle sue diverse versioni ad anta singola o doppia consente l’installazione di un sollevatore per PRM integrato nella pedana, che facilita l’accesso alle persone con mobilità ridotta. I pavimenti, piani o ribassati e i corridoi ariosi sottolineano l’idea di adattabilità.
  • L per linee a breve distanza, con fermate frequenti, molti passeggeri in piedi e un pavimento ribassato per una migliore accessibilità.
  • M con pavimento liscio senza corridoio ne scalini consente svariate configurazioni per PMR
  • H con corridoio centrale, per distanza media, con maggiore capacità del bagagliaio.

Questo veicolo è disponibile in lunghezze che vanno dai 9,4 ai 15 m.

 

Pullman a media e lunga distanza

Diesel, HVO e B100, ibrido e gas naturale (GNC o GNL)

Offriamo l’ultima generazione di pullman Irizar i4, Irizar i6 e Irizar i6S con sistemi a propulsione, HVO e B100, ibridi e gas naturale (GNL) e un’opzione di veicoli integrali a marchio Irizar o una combinazione di carrozzeria e telaio disponibili sul mercato.

  • L’Irizar i4 descritto nel paragrafo precedente è un veicolo ideale per le linee a media distanza.
  • L’Irizar i6 è un pullman polivalente di alto livello, ideale per servizi turistici e privati con un design accattivante e attuale per la clientela che cerca la massima redditività. Si distingue per le sue prestazioni, l’aerodinamica, l’attenzione ai dettagli e il comfort. È disponibile in lunghezze da 10,8 m a 15 m.
  • L’Irizar i6S è un pullman che unisce design e tecnologia ed è stato concepito per linee di media e lunga percorrenza e private. È un veicolo con una propria personalità dove trovano posto qualità, efficienza, robustezza e affidabilità. L’Irizar i6S è disponibile in lunghezze che vanno da 10,8 m a 15 m.

 

Pullman per servizi Premium e lunga distanza

Diesel, HVO e B100

L’Irizar i8, un veicolo che viene presentato con propulsione diesel, HVO e B100 nelle versioni integrali a marchio Irizar o in combinazione di carrozzeria e telaio.

  • L’Irizar i8 è un pullman di lusso per servizi di lusso per servizi Premium a lunga percorrenza, servizio privato e altri utilizzi particolari. Dotato della tecnologia più avanzata del mercato, questo pullman, a marchio leader del settore e grande icona di riferimento, costituisce il cardine sul quale Irizar costruisce il proprio futuro nel segmento a lungo raggio e in quello privato.

L’Irizar i8 è una combinazione di design, tecnologia e sostenibilità. Offre un comfort eccezionale a guidatore, guida e passeggeri e dà prestigio ai proprietari. Costituisce, inoltre, il massimo rappresentante della qualità, della robustezza, dell’affidabilità e dell’efficienza in un settore in cui spiccano la sua forte personalità e il suo impatto visivo. Premiato “Coach of the Year” la Giuria ha evidenziato questo veicolo come punto di riferimento nella sezione costi totali, considerando il prezzo di acquisto, l’ammortamento e il valore residuo, i consumi e il costo di riparazione e manutenzione “Attualmente è disponibile nelle lunghezze: 12,4 m, 13,22 m, 14,07 m e 14,98 m

Idrogeno

La nostra strategia si basa sull’offerta di soluzioni chiavi in mano per un trasporto pubblico sostenibile, efficiente, intelligente, accessibile, sicuro e connesso. E in questo contesto, abbiamo recentemente avviato diversi progetti di mobilità con veicoli elettrici con celle a combustibile a idrogeno; uno nell’ambito del corridoio dell‘idrogeno basco e altri a livello europeo.  La road map tecnologica dell’Irizar Group per i prossimi anni prevede lo sviluppo di pullman a breve, media e lunga percorrenza alimentati a idrogeno, tecnologia che verrà progressivamente estesa al resto della gamma di veicoli dell’Irizar Group (autobus e camion per impieghi urbani).

 

 

Etiquetas: